Filmografia

Cinema

Matrimonio alle Bahamas, 2007, regia di Claudio Risi, 90 min, commedia

Cast:  Massimo Boldi, Annamaria Barbera, Enzo Salvi, I Fichi d’India, Biagio Izzo, Victoria Silvstedt

Trama: Miami. Due famiglie completamente diverse tra loro si troveranno inaspettatamente unite grazie ad un matrimonio. Protagonisti sono i Colombo, famiglia italiana di umili origini guidata dal tassista Cristoforo e dalla moglie Rosy, e la classica famiglia ricca di origini americane formata da Alberto, detto Al, e Patricia Di Giacomo.

————————————————–

Deadly Kitesurf, 2008  regia di Antonio De Feo, 88 min, thriller

Cast: Giulio Berruti, Alessio Di Clemente, Margot Sikabony, Lavinia Guglielman, Mario Lucarelli, Diego Bottiglieri, Lodovica Mairè Rogati, Valentina Donazzolo

Trama: Un gruppo di amici appassionati di kitesurf partono per una vacanza in Kenya. La vacanza si trasformerà ben presto in un vero incubo a seguito dell’incontro con alcuni contrabbandieri francesi.

————————————

Pane e burlesque, 2014, regia di Manuela Tempesta, 86 min, commedia

Cast: Edoardo Leo, Lodovica Mairè RogatiMarco Bonini, Sabrina Impacciatore, Michela Andreozzi, Caterina Guzzanti, Giovanna Rei, Raffaele Braia, Fabrizio Buompastore, Domenico Fortunato, Pietro Naglieri, Aurora Roca, Teodosio Barresi, Mariolina De Fano, Giulia Lapertosa, Anna Terio, Laura Chiatti, Keccorè

Trama: Monopoli, cittadina pugliese, viene sconvolta dall’arrivo delle “Dyvettes”, una compagnia di burlesque diretta da Mimì LaPetite. La donna torna al paese natìo dopo oltre vent’anni allo scopo di vendere le proprietà di famiglia per poi riprendere subito la sua attività. Abbandonata dal suo gruppo di ballerine, Mimì insegnerà l’arte del burlesque e tre donne del paese, ottenendo un successo clamoroso pur riuscendo a non far scoprire nulla agli altri abitanti del paese. I problemi sono però dietro l’angolo…

Loro 2, 2018, regia di Paolo Sorrentino, 100 min, drammatico

Cast: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Chiara Iezzi, Elena Sofia Ricci, Ricky Memphis. Roberto Herlitzka, Roberto De Francesco, Alessia Fabiani, Dario Cantarelli, Lodovica Mairè Rogati.

Trama: Il film ha come protagonista Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo.  Paolo Sorrentino indaga la carismatica figura del Cavaliere partendo dalle persone che gli ruotano attorno, da qui il nome del film “Loro”, per giungere al conflittuale rapporto con la ex moglie Veronica Lario.

Televisione

Sottopeso, 2005, regia di Marco Limberti, sit-com

Il commissario Manara 2,  2010, regia di Luca Ribuoli, serie tv

Il Giovane Montalbano 2, 2014, regia Gianluca Maria Tavarelli, serie tv

Squadra Mobile – Operazione Antimafia, 2015, regia di Alexis Sweet, serie tv

Conduzioni Televisive

Tabù Show, 2005, regia di Antonio Gerotto, Rai

Buon compleanno Miss Italia, 2010, regia di Maurizio Pagnussat, Rai

Oncologia per l’Africa (2010)

Pubblicità

Ministero Sicurezza Stradale per la regia Roberto Capucci

Nescafè testimonial per il Giappone regia di So Sugitomo

Pasta Prime Luci per la regia di Marco Tumbiolo

Paddy Power regia Giovanni Troilo con Rocco Siffredi

Teatro

Desdemona in Otello di Mark Rylance, 1996

Lady Macbeth nel Macbeth Mark Rylance, 1996

Lady Widermere ne L’importanza di chiamarsi Ernesto, 1998